Modena: la spedizione è efficace e si vede!

Ieri il nostro team lanci si è dato da fare; accompagnati da coach Pier i nostri giovani lanciatori hanno gareggiato a Modena ad un meeting di lanci e sono tornati con un abbondante bottino.

Stefano Bano conquista il minimo di categoria nel lancio del disco con una bordata di quasi 40 metri. Con uno strepitoso 39.87 sigla il suo nuovo PB e  si piazza davanti a tutti gli altri concorrenti; stessa cosa succede nel getto del peso dove vince la gara con la misura di 12.10. Alle sue spalle nel getto del peso il compagno più giovane, Marco Cavinato che partecipa anche alla gara di martello dove si migliora andando oltre i 33 metri.

Chiara Trevisan, Juniores al primo anno di categoria, strappa il passa per i campionati italiani che si terranno la prossima settimana ad Agropoli. Il suo disco atterra a 32.61 metri migliorando di 2 metri il suo record personale. Personal best anche per la giovane allieva Erica Zuanon che si migliora fino a 9.66 metri nel getto del peso, peccato per il lancio del disco, ma essendo allieva, ha ancora qualche possibilità per aggiudicarsi il minimo di categoria.

Notevole anche la prestazione di Elena Lica nel lancio del martello che si aggiudica la gara con 42.22 metri.

Da segnalare anche il ritorno in pedana di Massimo Barco che supera senza problemi i 45 metri, dimostra di non essersi dimenticato come si lancia scagliando l’attrezzo a 48.02m.

Tanti complimenti ai ragazzi che finalmente hanno conquistato questo fantomatico minimo. Noi che li vediamo allenarsi con dedizione siamo consapevoli del fatto che questo sia solo l’inizio. Inoltre siamo sempre felicissimi di avere qualche giovane alla prima esperienza di livello nazionale da immatricolare.
Detto questo cogliamo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo a tutti i nostri atleti che giovedì prossimo scenderanno a Salerno per i Campionati Italiani J\P.

risultati di Modena: http://www.fidal.it/risultati/2018/REG17304/Index.htm