CAMPIONATI REGIONALI DI PROVE MULTIPLE: titolo per Borse e raffica di pass per i campionati italiani

Il gruppo multiple si allarga e accoglie giovani leve! Si erano già fatti notare all’indoor, ma si sa, all’aperto è tutta un’altra fatica, anzi le fatiche sono 10!

La prossima settimana partiranno per il campionato italiano di Torino, ma vediamo come ci sono arrivati..

Lo scorso 21 e 22 aprile, i nostri eroi si sono fatti valere eccome al campionato regionale. In ordine di vecchiaia o di esperienza, che dir si voglia: Matteo Borsetto conquista il minimo per i campionati italiani assoluti e il titolo di campione regionale passando per la prima volta in carriera la fantomatica soglia dei 6000 punti (6020 per l’esattezza). Pietro Bano ha confermato il minimo per i campionati italiani juniores piazzandosi al 5° nella classifica regionale con 5113 punti. I nuovi arrivati Matteo Steffani e Massimo Bano (classe ’02) hanno strappato entrambi il pass per i campionati italiani di categoria rispettivamente con 5083 e 4997 punti. Al gruppo si è aggiunto il saltatore Mattia Ghiraldo che le multiple le ha fatte per divertirsi; peccato per le due gare che gli restituiscono zero punti, chiude comunque a 4480 con le 8 punteggi. Il terzetto dei giovani, composto da Steffani, Bano e Ghiraldo ha conseguito inoltre un punteggio utile per entrare nella finale CdS di decathlon.

Borse: specialista dei salti e degli ostacoli, perde qualche punto nei lanci ma ce la mette tutta fino alla fine! vedendosi vicino alla soglia dei 6000 corre un 1500 da brividi in 5.01 e agguanta il titolo senza troppi problemi davanti al secondo classificato di 250 punti esatti.

Bano: Pietro è una garanzia, lui è testardo e questo nel decathlon è fondamentale. Proviene dal salto con l’asta, l”anno scorso dopo qualche problema alla spalla ha iniziato a saltare da mancino. Pecca in velocità e sicuramente il suo giavellotto può andare più lontano di così, ma siamo sicuri che sarà in grado di farci commuovere ancora come quest’inverno dopo aver conquistato il minimo.

Matteo: vedendolo non si direbbe..ma va forte nei lanci, ha tanto cuore e si vede, non perde mai allenamento e questo di lui ci piace! molto bene anche la prestazione negli ostacoli. Da cadetto non ha potuto fare le multiple al campionato italiano perchè era stato convocato in rappresentativa come pesista. Ma ora sono tutte tue, te le sei meritate, daje tutta Mattè!

Massimo: giovane promettente, ci ricorda qualcuno che ha intrapreso lo stesso percorso qualche anno fa. Un buon decathlon il suo, qualcosina da migliorare ma è solo questione di allenamento, la passione c’è e siamo sicuri. Duro Massi che le soddisfazioni arrivano!

Ghira: grandioso per aver contribuito, pur non essendo un multiplista ”puro” al punteggio che ha fatto si che i ragazzi rientrassero nella finale. Splendida la sua gara se non fosse per quel giavellotto che non gli si pianta mai e per il fatto che salta di più in alto che con l’asta. Ghira falle le multiple perchè sono belle e ti ci diverti, ma a noi piace vederti nei salti in estensione!

Alla spedizione di Torino prenderanno parte anche Leonardo Giacometti che punta al minimo per i campionati italiani assoluti e la nostra unica multiplista donna Mariaelena Agostini che quest’inverno al coperto si è laureata campionessa italiana per la quarta volta.

Detto ciò siete sempre i nostri eroi più belli voi multipli, duri, anzi decontratti che Torino è una buona occasione per farsi valere.

Noi come sempre vi portiamo sul palmo della mano e tifiamo per voi a gran voce.

risultati completi del campionato regionale di Bovolone: http://www.fidal.it/risultati/2018/REG17286/ENTRYLISTBYEVENT4.htm