Pole Vault “Ouverture”

Domenica 25 aprile è andata in scena al Palaindoor di Padova una manifestazione riservata ai specialisti del salto con l’asta: numerosi gli atleti SANP/NEVI presenti, in una competizione aperta a tutte le categorie.

Cominciando dalle atlete SANP, ottimo esordio fra le Allieve per Matilde Da Rold e Alessia Pegoraro che vanno a saltare rispettivamente 2.00 e 2.20. Supera i 2.20 anche Vittoria Longhin, all’esordio stagionale. Grande prova per Giulia Peron che valicando l’asticella a 2.60 sigla il nuovo primato personale. Solido 3.00 invece per Gioia Bano, avvicinando il proprio miglior risultato di sempre.

Passando alla gara maschile, strepitoso Mauro Ruffato che alla prima gara in canotta giallo fluo NEVI, ottiene il nuovo PB con 3.80 che vale anche come minimo per i Campionati Italiani U18; stessa misura per il più esperto Luca Zampieri. Nel gruppo con i migliori accrediti, ben figurano “i Daniele” Daniele Peron e Daniele Scapin, superando entrambi i 4.60 e quest’ultimo andando a eguagliare il primato personale.

Complimenti a tutti, sperando in altre gare così ricche di grandi risultati!

Foto: Fidal Veneto/Atl-eticamente foto