Nuove disposizioni per gli allenamenti

atletica SANP comunicato

Come comunicato ieri, riportiamo le nuove disposizioni emerse in seguito alla riunione del direttivo SANP avvenuto ieri sera.

vari comuni dove operiamo e alle indicazioni ricevute in serata dal Comitato Regionale Veneto della FIDAL, il Consiglio Direttivo ha deciso, fino all’8 marzo 2020 compreso, di:
sospendere tutte le attività dei corsi Cas, adulti e anziani.
sospendere tutte le attività di allenamento per le categorie giovanili (ragazzi/e-cadetti/e), allievi/e.
– Viene consentito, su base volontaria di atleti e tecnici, di svolgere le sedute di allenamento per gli atleti maggiorenni. In questo caso è obbligatorio contattare il proprio tecnico per concordare le modalità di presenza all’interno degli impianti, poiché secondo le nuove disposizioni è vietato creare concentrazioni di più di 10 persone negli spazi interni e obbligatorio poter garantire una distanza minima di almeno un metro; pertanto, deve essere organizzato l’accesso agli spazi in base alle persone presenti, in osservanza del DPCM del 1 marzo 2020.

Riportiamo inoltre delle comunicazioni del Comitato Provinciale per le manifestazioni in programma nei prossimi weekend:
– La gara di cross prevista per domenica 8 marzo 2020 ad Abano Terme è rinviata a data da definire.
– Nel caso si tornasse alla normalità a partire dalla settimana del 9 marzo, informiamo che nel weekend 14 e 15 marzo verranno svolte due giornate di triathlon indoor per Ragazze (sabato 14) e Ragazzi (domenica 15) presso lo Stadio Colbacchini.

Consigliamo di osservare le norme igieniche di base anche durante gli allenamenti e l’accesso alle strutture sportive, anche e soprattutto nei servizi igienici.

Vi ringraziamo per la comprensione e siamo dispiaciuti per il protrarsi di questa situazione di incertezza, come sempre, forniremo informazioni per la prossima settimana appena avremo indicazioni sicure.

Il direttivo.