Montin riporta la SANP sul podio degli Italiani U16

Due anni dopo l’ultima partecipazione e cinque dopo l’ultima medaglia, i Campionati Italiani Cadetti del 2021 sono stati un gran ritorno per la SANP: Gloria Montin si qualifica a pieno diritto per la rassegna tricolore, grazie ai suoi 5.41 m ottenuti nel salto in lungo, al netto di una stagione di ottimi risultati.

A Parma, il round di qualificazione si conclude con un terzo posto provvisorio (5.32 m). Superata nei salti di finale dalla collega titolare del Veneto Cordioli (che concluderà al primo posto), prova a reagire ma la fortuna non è dalla sua parte: l’ultimo salto è promettente ma purtroppo nullo, Gloria termina al 4° posto con 5.32 m, ad 1 solo centimetro dal terzo posto.

Resta comunque una grandissima prova quella di Gloria: la sua stagione estiva si è interrotta infatti a fine giugno a causa di un infortunio ad un piede, fatto che l’ha costretta a rimanere tre mesi lontana dalla pedana. In una lotta contro il tempo, le è stato possibile provare una manciata di salti solo a 3 giorni dalla gara.

Ci sentiamo per questo di fare i nostri più sentiti complimenti a Gloria per l’ottimo risultato ottenuto e per la prova di tenacia dimostrata!

Ringraziamo per le foto Fidal Veneto / Atl-Eticamente Foto