CAMPIONATI ITALIANI CADETTI 9/10 OTTOBRE 2016 CLES(TN) ..UN CAMPO NELLE MELE ….

Lo scorso 9/10 ottobre  a CLES(TN) in un campo letteralmente attorniato di alberi di mele si sono svolti i Campionati Italiani Cadetti/e 2016.

La  SANP era rappresentata da Aleksej Rocco, Mattia Ghiraldo e Matteo Steffani , accompagnati dei tecnici Marco e Pierpaolo .

Recentemente in questa manifestazione la nostra società aveva fatto incetta di podi e piazzamenti tra i finalisti, vedi l’anno precendente con il titolo di Anna Bonato e il secondo posto di Artiom Cheltuitor a Sulmona ( AQ).

Quest’anno complice anche il maltempo ( freddo e umido) le prestazioni dei nostri ragazzi sono state penalizzate.

Il miglior piazzamento è stato ottenuto da Mattia Ghiraldo nel salto triplo con 12 87m nuovo PB che gli è valso il 10° posto.

Matteo Steffani impegnato nelle prove multiple (Esathlon) dopo una due giorni di fatiche si è piazzato al 15° posto con 3453 punti, purtroppo ben al di sotto del suo PB.

Per finire Aleksej Rocco  nei 300hs giunge al 18° posto complessivo con 43″18, anche qui ben al di sopra del suo recente PB.

Mattia e Aleksej nell’anno che verrà passeranno nella categoria allievi  mentre Matteo ha ancora un anno nella categoria cadetti.

Bravi comunque essendo la loro prima esperienza in un campionato italiano.

La SANP porta comunque a casa una medaglia, la squadra del Veneto, magistralmente guidata dal nostro “supervisor” prof. Enzo Agostini in qualità di fiduciario tecnico regionale, si piazza al 3° posto nella classifica finale per regioni.

Sicuramente anche l’anno prossimo, i nostri ragazzi speriamo facciano parte di questa magnifica manifestazione.

Buona fortuna a tutti

mattia 1

 

alexey

matteo