Apertura regionale su pista assoluti/e: già due medaglie firmate SANP!

Apertura di stagione promettente domenica 14/04 in quel di San Giovanni Lupatoto(VR). Le raffiche di vento intermittente non hanno certo aiutato le nostre saltatrici Cristina Zanetti e Alessia Carraro, neo-allieve alla prima esperienza outdoor ”tra le grandi”. Limitati dal vento anche i lunghisti Mattia Ghiraldo e Matteo Borsetto; il veterano chiude al quarto posto con un balzo di 6.45m a un centimetro dal terzo.

Dalla pedana del giavellotto arriva una sciabolata strepitosa di Matteo Steffani che scaglia l’attrezzo a 48.82m e stacca il pass per il campionato italiano di categoria; atterra oltre i 40m anche il giavellotto del giovane Gianmarco Zin, 40.69 il suo nuovo personal best.

Primato outdoor anche per la velocissima Arianna Siviero che sale sul terzo gradino del podio; dopo il titolo regionale conquistato la settimana scorsa, chiude il suo giro di pista in 59’95. Rinvia la conquista del minimo di partecipazioni ai campionati italiani che sappiamo essere alla sua portata dato il 59’21 indoor fatto segnare lo scorso febbraio ad Ancona. Ottima prova nei 400m anche per le compagne di staffetta Arianna Cecchin (62”66) e Gloria Lisciotto (64”75) e per la specialista del mezzofondo Anna Zara (62”90). Leggermente sottotono le velociste Elena Bonavigo e Linda Caccin, rispettivamente 14.07 e 14.37 nei 100 metri piani.

Le ultime soddisfazioni di giornata arrivano dalla pedana del disco dove Micol Scapolo centra il minimo per i campionati italiani promesse con 34.70 e la giovaneErika Zuanon avvicina la fettuccia dei 28m.

(foto di Roberto Passerini)

risultati completi:
http://www.fidal.it/risultati/2019/REG20423/Index.htm