Riepilogo indoor e 1^ fase CDS Cross

Mentre i nostri 5 atleti della categorie junior e promesse erano impegnati ad Ancora per i campionati italiani, qui a Padova, lo scorso weekend, altri compagni di squadra sanp e nevi hanno cercato di migliorarsi per chiudere al meglio la stagione indoor e aver il miglior accredito per il prossimo anno.
Tra questi vogliamo citare ancora una volta  Alessandro Ciocan, primo anno di categoria, che sta prendendo confidenza con gli 800 metri tanto da concludere la gara con il tempo di 2’04”66, migliorandosi nuovamente di altri 2” e gestendo anche questa volta la gara in totale autonomia.
Riesce a migliorarsi di molti secondi anche Andrei Melescanu 2’18”12, che inizia a ritornare in forma dopo un mese di vacanze.
Sempre negli 800, per i colori sanp c’è Anna Zara che non riesce a raggiungere il suo pb però si avvicina con 2’21”92 e si aggiudica l’8^ posizione.
Nei 60 mt veloci c’è Matteo Sterchele con 7”35, Pb e accesso alla finale 3.
Nella stessa finale Coldebella Christian e anche per lui pb con 7”32.
Allungando un po’ la distanza fino ai 200 mt arriva un buon personale anche per Bellato Luca con 24”96.
Nei 1500 si sperimenta per la prima volta Mardegan Luca e ferma il corono a 4’33”98.
Nei salti, in particolare salto triplo, troviamo Davide Scanferla che non è riuscito ad essere ad Ancora quel weekend soltanto per 5cm, però sta ricercando la misura per gli italiani outdoor..non in forma e chiude la gara con 13.13.
Il suo compagno di allenamento, Thiam Fallou, primo anno di categoria, si migliora superando i 12mt e conclude con la misura di 12.19.
Nell’asta ci sono Vittoria Longhin che fa il suo nuovo personale di 2.40mt e Peron Giulia Emily che si ferma a 2.25.

Domenica 9 febbraio c’è stata la 1^ prova di campionato di società provinciale fidal ragazzi e cadetti di cross e i nostri giovani atleti hanno avuto già le prime soddisfazioni, in particolare i due 3^ posti di Alex Ardelean e Anna Boldrin della categoria cadetti/e.
Anche la nuova iscritta Carlotta Nardo ha mantenuto una buona posizione dall’iniziò alla fine arrivando 7^ tra le 92 iscritte.
Tra i ragazzi/e i primi a raggiungere il traguardo sono stati Veronica Simionato e tra i maschi Ben Ltifa Youssef.
Al termine della mattinata siamo stati premiati al 1^ posto con società libertas.

Bravissimi a tutti i ragazzi che hanno partecipato con grande determinazione! 

(Articolo di Giorgia Mason)