Italiani indoor U20/U23: tre atleti in top 10!

Nonostante i stringenti termini di ammissione, anche quest’anno ben 4 nostri atleti sono riusciti a partecipare ai Campionati Italiani Indoor Junior e Promesse, nel consueto Palaindoor di Ancona.

La spedizione composta da 2 atlete SANP e 2 atleti NEVI si è ben distinta, ottenendo ottimi piazzamenti e avvicinandosi di molto ai rispettivi primati.

Partiamo con la più esperta del gruppo, Arianna Siviero: impegnata nei 400 piani, nonostante non sia proprio la sua specialità in quanto predilige la distanza con gli ostacoli. La sua era una batteria davvero tosta ma porta comunque a casa il primato stagionale a 57”54, non lontana dal primato indoor, e un’ottima top 10 nazionale.

Presente anche la compagna di allenamento di Arianna, Sofia Faggion, impegnata nei 60hs Promesse. Purtroppo Sofia incappa in un errore in batteria avvicinandosi al primo ostacolo, non permettendole di portare a termine la sua gara. Siamo sicuri saprà rifarsi all’aperto nei suoi 400hs. 

Passando agli atleti in divisa NEVI, troviamo per la categoria Promesse l’astista Daniele Scapin: nonostante l’insidiosa progressione, salta 4.50 alla prima prova e arriva vicino a siglare il nuovo personale a 4.65; la misura gli consente comunque di ottenere un ottimo 9° posto.

Infine a gareggiare nel salto triplo troviamo Mattia Ghiraldo: il saltatore non si è fatto intimorire dalla pedana assoluta e riesce a mettere a referto un 13.90 che gli assicura il 7° posto complessivo in una gara dall’alto livello tecnico.

Sentiti complimenti a tutti, speriamo che questi ottimi risultati siano di buon auspicio ad una stagione all’aperto ancora migliore!

Risultati: http://www.fidal.it/risultati/2021/COD8648/Index.htm

Foto Atleticamente/FIDAL Veneto