Campionato Regionale CDS: cadetti nell top5!

Si sono difesi molto bene i nostri cadetti/e durante lo scorso intensissimo weekend di gare. Finalmente graziati dal tempo, hanno gareggiato baciati dal sole in quel di Bassano del Grappa (VI) assieme alle 25 squadre più forti della regione. Entrambe le formazioni, sia quella maschile che quella femminile, vantavano un notevole accredito, quindi le aspettative erano alte. Freschi dei due podi ai CDS provinciali e gasati dalla manifestazione di livello regionale, i nostri atleti hanno combattuto come guerrieri per risalire le classifiche. Sabato, al giro di boa, i cadetti si trovavano al 12° posto complessivo e le cadette al 6°. Durante la seconda giornata, grazie ai molti miglioramenti personali, i cadetti sono riusciti a guadagnare il 5° posto in regione; le cadette, forti di una prima giornata strepitosa, sono riuscite a difendere il loro posto nella top10 terminando none.

Il campionato di società è coronato dallo spirito di sacrificio infatti è stato fondamentale il contributo di ogni atleta. Questi due bei piazzamenti sono la risultante di ogni centesimo e ogni centimetro di miglioramento dei singoli.
Tra le cadette guadagnano la finale: Celeste Copparosa nel martello (8^), Giulia Emy Peron nel salto con l’asta (5^), Carraro Sofia nel getto del peso (8^), Kadira Tcha Seffou nei 300 (8^), Alessia Boschetto nel tiro del giavellotto (6^).
Tra i cadetti i finalisti sono stati: Lorenzo Marcato nel salto triplo e nei 100hs (7^ in entrambe le gare), Alessandro Ciocan nei 300 (6^), Fallou Thiam nel lancio del disco (8^).
Menzione d’onore per i medagliati:
Kadira Tcha Seffou ha conquistato la medaglia negli 80 piani fermando il crono a 10”55, nuovo record sociale!
Giovanni Peron a medaglia nel peso e nel disco.
Alessia Boschetto nel lancio del disco.

complimenti a tutti!
risultati completi:
http://www.fidal.it/risultati/2019/REG20438/Index.htm