Campionati Regionali Individuali: 5 titoli made in SANP

Lo scorso weekend durante i Campionati Regionali Individuali assoluti e U23 i nostri atleti hanno conquistato 5 titoli regionali. Faggion e Roverato hanno dominato in pista vincendo rispettivamente i 400hs e i 200 metri piani mentre Peron e Scapolo si sono laureati campioni regionali rispettivamente nel salto con l’asta, getto del peso e lancio del disco.
Sofia Faggion ha migliorato ulteriormente il suo primato personale nel giro con barriere e ha conquistato il pass per i Campionati Italiani Assoluti di Bressanone con lo strabiliante tempo di 63”04. Gara d’esperienza per Mattia Roverato che agguanta la prima posizione grazie ad un photofinish favorevole, 22”28 il suo tempo. Nella pedana di salto con l’asta, nonostante i problemi con le anomale folate di vento, Daniele Peron ha vinto la gara riuscendo a eguagliare il suo primato stagionale passando l’asticella posta a 4.80 metri. Micol Scapolo fa doppietta di titoli U23 vincendo la gara di peso sabato e quella di disco domenica rispettivamente con 12.21 e 35.14.
Bene anche le nostre staffettiste Arianna Cecchin (400 piani) e Anna Zara (800 metri). Primato personale per Alessia Carraro nel salto in alto, quinta con la misura di 1.50, 5° posto anche per Gloria Lisciotto nei 400 metri ad ostacoli. Termina a un soffio dal il giavellotto di Eleonora Morbin, quarta con la misura di 37.41, sfortunata anche la compagna Erika Zuanon, esclusa dalla finale del disco per una manciata di centimetri.
4° posto per Daniele Roverato, portacolori dell’atletica NEVI, nei 100 metri piani corsi in uno strepitoso 11”13; primato personale anche per il mezzofondista Federico Maggiolo nei 1500 metri. 3° 4° e 6° Mattia Ghiraldo, Matteo Borsetto e Massimo Bano nel salto in lungo con le rispettive misure di 6.87, 6.72, 6.51; Ghiraldo termina 2° nella gara di salto triplo con un fantastico salto oltre i 14 metri, 14.35 il suo nuovo PB!
Gli ultimi miglioramenti arrivano dalle pedane dei lanci dove Stefano Bano e Gianmarco Zin ottengono il loro primato con gli attrezzi assoluti, rispettivamente nel getto del peso e nel tiro del giavellotto.

complimenti a tutti!!!
cogliamo l’occasione per fare un grande in bocca al lupo ai ragazzi che saranno impegnati a Bressanone il prossimo weekend: Matteo (prove multiple), Daniele (salto con l’asta), Sofia (400 ostacoli), Micol (getto del peso). Li seguiremo in diretta streaming a partire da venerdì, stay tuned…
(foto di Eduard)
risultati completi:
http://www.fidal.it/risultati/2019/REG20514/Index.htm