Campionati provinciali di società: d’argento cadetti e cadette!

Termina oggi, con una trasferta infrasettimanale, un campionato di società durato dieci giorni. Sabato 4/05 i nostri cadetti si erano ben comportati durante la prima giornata del CDS provinciale. La Domenica però, le gare erano state rinviate a causa delle condizioni atmosferiche avverse, stessa sorte Domenica 12/05, pioggia fitta e pista inagibile. Oggi finalmente i nostri cadetti/e hanno potuto portare a termine le loro gare conquistando il podio sia con la squadra maschile che con quella femminile!
Due bei secondi posti meritatissimi, frutto di molti miglioramenti personali, qualche sacrificio e una carrellata di medaglie.

80 metri piani:
iniziamo alla grande con lo strepitoso 10”5 di Kadira Tcha Seffou, stesso tempo della 2^ classificata.
300 metri paini:
vola ancora Kadira Tcha Seffou, abbatte di un secondo il suo primato e chiude il 300 in 43”1, per lei 2° posto e nuovo record sociale! . Bene anche nella stessa distanza il compagno Alessandro Ciocan, 3° posto e 39.4 per lui.
1000 metri:
1° e 3° classificato rispondono ai nomi di Alessandro Ciocan e Carloalberto Peron rispettivamente 2’54”9 e 3’01”5.
1200 siepi:
Grande Anna Boldrin che si diletta per la prima volta in questa gara, avvicina il podio e firma il nuovo record sociale nelle siepi, 4’47”3. L’impresa riesce al compagno Fallou Thiam, il giovane va a medaglia con un miglioramento di nove secondi chiudendo con il nuovo PB di 3’50”0.
100hs/80hs:
Ottima prova di Lorenzo Marcato il suo 14”7 gli vale il terzo gradino del podio; medesima posizione per la compagna Sofia Carraro, che sulla distanza femminile inferiore ottiene un notevole 13”7.
salto con l’asta:
Sfortunato Mauro Ruffato che finisce 4° eguagliando il personale di 2.40. Secondo posto per Giulia Emy Peron che migliora il suo record sociale passando l’asticella a 2.30.
salto triplo:
4° posto per Lorenzo Marcato con il nuovo PB outdoor di 11.84.
getto del peso:
Non mancano, come da tradizione in SANP, pesisti e pesiste, Sofia Carraro vince la gara con 8.83, seguono il 3° posto di Chiara Gottardo e il 4° di Gaia Barison. Al maschile medaglia di bronzo per Giovanni Favaretto che si migliora di quasi un metro, nuovo primato personale il suo 10.39.
lancio del disco:
3° posto di Alessia Boschetto con una bordata di 21.97.
tiro del giavellotto:
Ancora bronzo di Alessia Boschetto che scaglia il giavellotto oltre la fettuccia dei 23 metri.
lancio del martello:
Damiano Berti conquista il terzo gradino del podio nella sua prima gara di martello, 23.77 il suo lancio migliore, medaglia di bronzo anche per la compagna Celeste Copparosa capace di un 23.68, primato anche per Giulia Settimo che finisce in 4^posizione per una manciata di centimetri.
4×100:
Si mette in luce la staffetta maschile Prevedello-Garbo-Marcato-Ciocan, avvicinando il podio in 48”8; brave anche le donne che con una staffetta rattoppata all’ultimo minuto riescono a conquistare il 5°posto.

Davvero complimenti a tutti i nostri atleti che ci hanno messo il cuore! qualcuno si è sacrificato per la squadra, qualcuno spinto dal tifo dei compagni si è notevolmente migliorato.
Finalmente i colori della SANP tornano a riecheggiare sul podio anche a livello giovanile, secondi solo all’inarrivabile squadra delle Fiamme Oro.
Complimenti a tutti perché ognuno nel suo piccolo, ha contribuito a questo bel risultato complessivo, ora tocca farsi valere anche ai campionati regionali il 25-26/05!
(I vostri giovani allenatori sono super fieri di voi!)
risultati:
http://www.fidal.it/risultati/2019/REG20865/Index.htm