Campionati Italiani U23 Indoor: well done!

Lo scorso weekend ad Ancona 5 nostri atleti hanno partecipato ai campionati italiani U23: Arianna Siviero, Sofia Faggion, Daniele Roverato, Mattia Ghiraldo e Giacomo Zampese. Abbiamo seguito i nostri giovani in streaming e sui social, in particolare sulla nostra pagina insagram ”atleticasanp”, più attiva che mai.
Strabiliante la nostra capitana Arianna Siviero al primo anno della categoria promesse conquista il 12° posto demolendo letteralmente il precedente primato personale; il suo 57”16 è anche record di società! Purtrobbo la qualificazione era brutale, bisognava vincere la batteria e nella batteria di Arianna correva la campionessa italiana. Questo crono è frutto di un gran lavoro che inizia a dare belle soddisfazioni, complimenti anche a coach Mirko Marcon.
Non da meno la compagna di allenamento (e di staffetta) Sofia Faggion che chiude la sua esperienza ad ancona all’11° posto. Anche per lei un netto miglioramento nei 60 con barriere, dopo avere centrato la qualificazione, in semifinale si migliora ulteriormente: 9”11 il suo nuovo PB, peccato per la partenza che ancora non la soddisfa ma le potenzialità per avvicinare la barriera dei 9” ci sono tutte!
In veste giallo blu il nostro giovane Daniele Roverato impegnato ad ancorna nei 60 piani e nei 60 ostacoli. Il velocissimo classe ’01 centra la semifinale in entrambe le corse terminando rispettivamenre 12° e 10° con 7”11 e 8”36.
Due gare anche per il compagno di allenamento Mattia Ghiraldo che non riesce ad escprimersi al meglio a causa di un infortunio nella prima giornata di gare. Durante il salto in lungo infatti il giovane ha subito una contrattura che ha compromesso anche la gara di salto triplo del giorno dopo. Mattia avvicina comunque il personale di salto in lungo atterrando a 6.76 a soli 2cm dal suo primato, ora un meritato riposo e poi si riprende a lavorare per la stagione all’aperto.
Brillante tra gli ostacoli anche Giacomo Zampese ”all’esordio” con le nuove barriere, il suo personal best di 8”57 non basta per guadagnarsi la finale ma gli vale un bel 15° posto al primo anno di categoria!

Complimenti ai nostri bravissimi atleti
Siamo molto fierti di voi e non vediamo l’ora di scoprire che sorprese avrete in serbo per noi durante la stagione!

risultati completi:
http://www.fidal.it/risultati/2020/COD7923/Index.htm