Campionati Italiani Allievi/e: A far “casino” sempre noi….

Durante il weekend che va dal 16 al 18 giugno si sono svolti nella località di Rieti i Campionati Italiani Allievi/e. La nostra società si è presentata con ben nove atleti.

Il primo a scendere in campo, già venerdì 16, è stato Artiom ” Spalle di burro” Cheltuitor per la qualificazione del lancio del giavellotto, che passa con l’ottava misura. Il giorno successivo nella finale a 12 invece fa un “balzo” in avanti, ottenendo un ottimo quarto posto finale con la misura di 57.71m.

Sempre venerdì, sulla pista del Raul Guidobalzi, Sofia Faggion, al suo primo italiano come allieva, si cimenta nei 400hs arrivando vicino il personale e prendendosi un discreto 34°posto.

L’ultima a faticare nella prima giornata è stata Anna Zara che con i suoi 800m, si migliora dalla Start List fino ad arrivare alla 30°posizione finale insieme al nuovo PB di 2’23″33.

Nella seconda giornata scendono in pista sia Anna Bonato sia la staffetta 4×100 formata da Mattia Ghiraldo, Daniele Roverato, Aleksej Rocco e Giacomo Zampese, nostro cugino dell’Atletica NEVI.

Cominciando dalla mattina molto presto troviamo la qualificazione del getto del peso a cui Anna partecipa, ottenendo il terzo miglior lancio dell’eliminatoria. Più tardi, nel pomeriggio, già la finale a 12 dove fa fatica a dare il meglio,arrivando quinta con la misura di 13.77m.

Nel primo pomeriggio, al suo primo campionato italiano di categoria allievi, Mattia Ghiraldo si comporta in modo egregio nella qualificazione del salto triplo terminando con il decimo posto disponibile. L’indomani, nella finale a 12, fa prendere il sopravvento all’inesperienza e termina con l’undicesimo posto e un discreto 13.29m.

Nello stesso momento in cui Anna terminava la sua finale, la staffetta 4×100 stava partendo con la formazione Zampese RoccoGhiraldoRoverato, che ottiene con il nuovo personale di 44’36” uno straordinario miglioramento di posizione dalla presentazione che li porta al 19°posto.

In questa foto con la staffetta nazionale che parteciperà agli Europei di Grossetto di metà luglio.

Per terminare un sabato ” infinito” Anna partecipa anche alle qualificazioni del lancio del disco e passa con l’ottava misura.

Domenica mattina, nella penultima gara di questi Campionati Italiani, Anna reagisce alla delusione nel getto del peso e si rifà nel disco ,ottenendo la sua seconda miglior misura di sempre(40.04m) e il terzo posto, in una gara da ” fuoco e fiamme”: un podio tutto Veneto alla fine.

Per concludere al meglio questi Italiani Allievi/e la nostra staffetta 4×400 formata da Anna ZaraSofia Faggion Gloria LisciottoArianna Cecchin arriva al nuovo primato personale e al nuovo record sociale con 4’09″42 che le porta dal 19° posto al 15°posto finale.

Possiamo soltanto applaudire questi atleti che hanno dato sempre il loro meglio, ci teniamo a sottolineare anche la prestazione di Pierpaolo SacconMirko Marcon e Matteo Cenci che hanno preparato,guidato e incoraggiato senza sosta, sotto un sole incandescente i nostri ragazzi. Un applauso va anche a loro.

Decisamente non male !!!!!!!