Squadra

La S.A.N.P. (acronimo di Società di Atletica del Nord Padovano), nasce il il 5 dicemre 1982 dal sodalizio di due associazioni Sportive, il Centro Olimpia di Camposampiero e la Libertas S. Eufemia di Borgoricco. Le due società contavano già più di 100 atleti e la partecipazione a più di 40 gare provinciali, regionali e nazionali. Fino a quel momento le due società collaboravano già da un paio d’anni: il Centro Olimpia si occupava del settore maschile, e la Libertas S. Eufemia in quello femminile, ma era giunto il momento di gareggiare tutti con la stessa divisa!

Da subito acquista importanza l’intuizione che il “superamento dei confini comunali” era indispensabile per migliorare ed organizzare in modo più proficuo l’offerta della proposta sportiva.
Nel territorio dell’Alta Padovana, la nostra Associazione mette in relazione ragazzi di diversi luoghi che imparano a conoscersi, legare e collaborare guardando oltre i record, i limiti ed i confini del territorio di appartenenza.

Grazie a questa opportunità e alle caratteristiche dell’atletica leggera, da sempre alla SANP ci poniamo come priorità l’aspetto educativo del “fare sport”, e vogliamo che sia uno sport di qualità, spendibile in tutte le età e nelle situazioni più varie della vita.

Negli anni la SANP ha imparato a farsi conoscere all’interno della realtà sociale e collaborare in svariati modi con le diverse amministrazioni del territorio, in particolare con quelle dell’Unione dei Comuni del Camposampierese. Oltre all’attività agonistica, con centri di allenamento a Borgoricco, Campodarsego, Camposampiero e Loreggia, è sempre presente nelle attività di promozione sportiva, e lo testimoniano le innumerevoli presenze ai vari Sportivando in piazza, Coloratletica, Feste dello sport, Feste delle associazioni e Centri Estivi quali Giocaestate e Borgoricco ed Estate a Campo SANP a Camposampiero, in cui vengono proposte ai bambini fino a 5 settimane di attività ricreative e tanto sano sport.

Il “team” SANP conta dirigenti ed allenatori “storici” che vengono affiancati di anno in anno da nuovi allenatori, tecnici ed aiuto-allenatori, preparati con corsi Fidal e Coni, tutti per lo più ex atleti che conoscono quindi molto bene la realtà ed i valori della società, mantenendo vivo il contatto con i più giovani e garantendo una certa continuità.

Con 35 anni di esperienza, perciò, ci proponiamo alle famiglie per soddisfare il bisogno di movimento, con svariate attività, agonistiche e non, su misura per tutte le fasce d’età.