Peron top 20 tra gli assoluti e due medaglie per la nostra Chiara Rosa

Lo scorso week end si è chiusa ufficialmente la stagione indoor con il campionato italiano assoluto; come preannunciato è sceso in pedana per noi Daniele Peron, che si allena ormai da qualche anno con il gruppo asta di Padova. Ha passato agilmente la misura d’entrata posta a 4.50 poi, vittima della rigida progressione da campionato italiano però si è fermato alla misura di 4.70. Per lui comunque un buon 16° posto assoluto che non è certo da buttare via. Ora siamo curiosi di vederlo all’aperto dato che in questo 2018 ha già eguagliato il suo personale di 4.80.
Sabato è stata una giornata speciale al palaindoor di Ancona, infatti, Daniele non era il nostro unico atleta in gara.
Chiara Rosa ne esce con due medaglie: una che le vale il 22° titolo italiano assoluto, l’altra che le restituisce il più che meritato bronzo degli europei indoor di Göteborg 2013. Chiara milita nelle fiamme azzurre dal 2004 ma è cresciuta in Sanp con Enzo Agostini. Per tutti noi è sempre stata un punto di riferimento; la sua presenza in campo si sente eccome! tra musica e battute il clima è stupendo e allenarsi in campo con un’atleta che veste la maglia azzurra a Europei, Mondiali e Olimpiadi da sicuramente la carica!
Ora è ufficiale e possiamo comunicarlo: dopo il nullaosta della Fidal il prossimo passo è procurarle una divisa perché sono proprio i nostri colori che vestirà quest’anno ai campionati di società!
Facciamo dunque un grosso in bocca al lupo ai nostri atleti che hanno ripreso gli allenamenti in vista della stagione estiva.
Siamo sicuri che il ritorno di Chiara spronerà tutti a dare il massimo e anche qualcosa di più.